là fuori è pieno di aspiranti operatori olistici che ogni giorno si lanciano in questa avventura con la speranza di avviare la carriera dei loro sogni.
La cruda realtà però è che in Italia quasi nessuno ci riesce.
Le ricerche infatti mostrano come lo stipendio medio dei massaggiatori sia di soli 1.235€.
Il che basta a malapena per “pagare le bollette” (si stima che in Italia per vivere DECENTEMENTE servano almeno 1.500€).
Lo vedo chiaramente nelle nostre aule.
La passione, la dedizione e l’impegno che ci mettono nell’eseguire il trattamento per risolvere i problemi delle persone sono allucinanti.
E questo mi riempie il cuore di gioia.
Ora, è vero che in Italia la concorrenza non fa che aumentare e la “cultura del massaggio” è pressoché inesistente…
Tuttavia, che tu ci creda o no, non è da questo che dipende il successo o il fallimento di un operatore olistico.
Non dipende da questo perché esistono altri fattori ben più rilevanti per la tua carriera.
Potrebbe sembrare una sciocchezza. Ma non lo è affatto.
Conosco una marea di massaggiatori bravi – che secondo me potrebbero ottenere tutto ciò che vogliono da questa fantastica professione – frenati da piccolezze come:
Ripeto. Sembrano delle piccolezze. Ma mettile una sopra l’altra e, alla fine, un dosso finisce per sembrare una montagna.
Per esperienza posso dirti che una buona mentalità è il primo step per venirne a capo.
Avere una buona mentalità significa riconoscere, sia a livello conscio che inconscio, il tuo valore.
Questo ti permette di sprizzare fiducia, sicurezza e professionalità da tutti i pori, e di attrarre una clientela più educata, rispettosa e disposta a pagarti quanto chiedi.
È stato così per me e per diversi dei nostri studenti più avanzati. Ecco perché sono convinto che avere una mentalità corretta possa aiutare anche te allo stesso modo.
In tanti non sanno fare nemmeno una fattura o una ricevuta. Non conoscono le regolamentazioni. E non sanno come mettersi in regola.
Per questa ragione, uno degli errori più comuni, soprattutto per chi è agli inizi, è quello di operare in nero.
Beh, devi sapere che questo è il modo più semplice e veloce per sabotare la tua carriera ancor prima che nasca.
Ecco i motivi:
Se fai il massaggiatore è perché ami aiutare gli altri e metterti in regola è il modo migliore di farlo.
In questo modo, non solo ti posizioni subito 10 passi avanti a chi lavora in nero ma, nel tempo, potrai raggiungere qualsiasi obiettivo ti sei prefissato (come lavorare solo con clienti educati e rispettosi, aprire il tuo studio, assumere dei collaboratori, avere il giusto equilibrio vita-lavoro ecc).
Il compito del marketing è uno solo: incrementare il tuo fatturato mensile/annuo.
E se hai partecipato al mini-corso “Crescita Esponenziale”, già sai che il fatturato si può incrementare in tre modi:
Ecco però alcuni benefici EXTRA che puoi sperimentare grazie ad un buon marketing:
La carne al fuoco è tanta. Ecco perché, se me lo concederai, vorrei darti una mano ad avviare la tua carriera e realizzare i tuoi obiettivi nel più semplice dei modi.
Il che ci porta al prossimo punto.
Perché è per accompagnarti in questo viaggio e aiutarti a trovare il tuo posto nel mondo come massaggiatore di successo che nasce…
E che tu sia agli inizi e non hai ancora massaggiato mezza persona in vita tua…
Che tu sia da un po’ nel settore e fatichi a trovare clienti…
O che tu sia un veterano ma comunque trovi difficoltà a dare continuità ai trattamenti e non sai come differenziarti dalla concorrenza in crescita…
… in ognuno di questi casi, ti prometto che all’interno di Massaggiatore Imprenditore trovi pane per i tuoi denti.
Il programma, infatti, è strutturato in modo e maniera da essere non solo comprensibile anche ad un bambino di 5 anni, ma ti fornisce anche tutta una serie di strumenti pratici che ti permettono di implementare fin da subito ciò che impari.
Ciò significa che non devono passare settimane o mesi da quando inizi il programma a quando cominci a vedere dei risultati. Bensì, giorni.
Dal mio punto di vista, più sei capace nella tua professione, più è tua responsabilità assicurarti che quante più persone possano beneficiare dai tuoi trattamenti, il più spesso possibile.
Ma è vero anche il contrario.
Più clienti nuovi trovi, più essere abile nel trattamento li farà innamorare di TE – e li porterà a continuare a scegliere te da oggi a sempre.
Le due cose vanno a braccetto.
Ecco perché, non voglio aiutarti soltanto ad avviare, far crescere e portare al successo il tuo studio massaggi nel modo più semplice, facile e veloce, ma voglio anche darti tutto ciò che ti serve per trasformarti in un fenomeno dei trattamenti.
La regola sacra di ogni massaggiatore di successo è solo una: formazione continua.
Questo bonus apre le porte alla “mecca” per ogni operatore olistico che desidera spiccare grazie alle sue abilità stellari nel massaggio, dandoti accesso A VITA a 23 manualità diverse.
Il Massaggio Base include le 4 manualità fondamentali che ti consentiranno di eseguire oggi stesso il tuo primo massaggio.
L’unica tecnica che ti permette di lavorare sui “metameri” (fasce orizzontali ricche di sistema nervoso autonomo che ti permettono di liberare le emozioni represse dei tuoi clienti).
Conoscere i tre livelli di Riflessologia ti trasforma in un esperto riflessologo in grado di risolvere oltre 25 casistiche grazie a questa manualità.
Il linfodrenante ti consente di drenare il ristagno dei liquidi in eccesso nei vasi linfatici per trattare disturbi come cellulite, gonfiore, infiammazioni articolari e molte altre ancora.
Sebbene gli operatori olistici non possano fare manipolazioni vertebrali, la manualità Tecniche Vertebrali ti consente di avvicinarti alla colonna con un approccio molto morbido e di aiutare i tuoi clienti con problemi di postura, dolori e via dicendo.
All’interno del video-corso Massaggio in Gravidanza scoprirai le tecniche per massaggiare la donna in gravidanza dal 1° al 9° mese.
Con Massaggio Infantile invece saprai come stimolare con delicatezza le varie parti del corpo dei bambini, fin da neonati, per aiutarli a sviluppare le loro capacità fisiche e potenziare il legame con i genitori.
Nel video-corso di Applicazione Coppette estetico-funzionali scoprirai come “scollare” i tessuti con molta più facilità e in maniera molto più efficace grazie all’utilizzo delle coppette in silicone e quelle in plastica.
Tecniche di Sblocco Immediate rappresenta il video-corso che ti aiuta a risolvere – il più delle volte già dalla prima seduta – ben 21 problematiche differenti (dalla stitichezza, alla cistite, allo smettere di fumare e tanto altro).
Grazie a questa tecnica sarai in grado di risolvere ben 19 disturbi psico-fisici “complessi”. Ovvero, squilibri in grado di mettere in difficoltà anche i massaggiatori più navigati (ad esempio gli attacchi di panico, la depressione, l’alluce valgo eccetera).
All’interno di questo video-corso scoprirai come lavorare prima e dopo la prestazione atletica del tuo cliente… come stimolare le naturali capacità di guarigione dell’organismo per potenziare le performance… e come adattare il trattamento sia a sportivi amatoriali che agonistici.
Imparerai ad applicare il “tape” al piede, alla caviglia, ai muscoli tibiali, al ginocchio, al quadricipite, al polpaccio, al bicipite femorale, alla zona lombare, alle cervicali, alle dorsali, alla spalla, al tricipite e alla mano.
Probabilmente Trattamenti Vertebro-Fasciali è l’unico corso in Italia in collaborazione con un osteopata, pensato per massaggiatori e operatori olistici, che ti mostra come valutare e migliorare l’assetto di testa, spalle, colonna, bacino e gambe.
Sapevi che il corpo manifesta sul viso centinaia di emozioni che possono essere interpretate? Bene, questo programma ti insegnerà come individuarle e trattarle anche se non sei uno psicologo e non hai studiato l’animo umano come Freud.
Questa manualità è ottima per sciogliere la muscolatura circostante all’area trattata, liberare il movimento e il gioco articolare, migliorare l’assetto posturale allentando le fasce muscolari più profonde e moolto altro ancora.
Si tratta del corso che ti mostra passo passo la struttura completa della fascia muscolare e come la presenza di un blocco miofasciale possa generare disturbi quali mal di schiena, tendiniti, contratture muscolari – ma anche disequilibri interni di tipo digestivo e ormonale.
Col video-corso Mio-Fasciale 360° scoprirai come massaggiare la catene muscolari in modo da ripristinare l’armonia e l’equilibrio dell’organismo della persona.
L’Università della Fascia racchiude tutto ciò che ti serve sapere per diventare un esperto nel trattamento della fascia superficiale (spesso legata a infiammazioni, dolori e squilibri degli organi).
La manualità, di base, percorre le stesse orme del classico decontratturante, tuttavia è stata rivisitata con gli occhi di un Fisioterapista. Quindi sotto un aspetto, se vogliamo, più clinico. Orientata dunque a donare un beneficio al cliente che duri nel tempo.
Conoscere l’anatomia palpatoria significa saper scannerizzare l’organismo della persona -attraverso il senso del tatto – e capire all’istante la flessibilità, rigidità, ampiezza del movimento e addirittura temperatura delle varie parti del corpo. Questo è esattamente ciò che imparerai con questo video-corso.
Riequilibrio Posturale ti permetterà di apprendere i meccanismi della dinamica posturale. Che, in parole povere, significa che sarai in grado di migliorare la postura dei tuoi clienti.
Fai tue queste manualità e non avrai nulla da invidiare nemmeno all’operatore olistico (sotto certi punti di vista, persino all’operatore sanitario) più esperto là fuori.
Il motivo?
Non esiste metodo migliore per velocizzare la curva d’apprendimento se non quello di toccare con mano la tecnica ad un evento dal vivo (se già hai provato, sai di cosa parlo).
Perciò, oltre a tutti i video-corsi, perché non darti gratis anche l’accesso a tutti gli eventi dal vivo di Zone Riflesse?!
Farti questo regalo mi costa diverse migliaia di euro, non lo nascondo…
Ma ne vale la pena.
Per il tuo successo, questo e altro!
Per farti questo regalo ho però bisogno di sapere che sei davvero disposto a metterti in gioco…
Quindi, ho deciso di limitarlo solo ai primi tre che si faranno avanti.
Sono pochi, vero?
Lo so. Ad ogni modo ti consiglio lo stesso di tentare la sorte perché, come stai per scoprire, nel peggiore dei casi non te ne vai comunque a mani vuote.
Ma cosa succede se 10 nostri studenti approfittano di questa opportunità prima di te?
Perdi la possibilità di partecipare gratis a qualsiasi corso dal vivo di Zone Riflesse?
Certo che no.
Allora il tuo menù potrebbe includere il massaggio sportivo, il taping elastico ed il decontratturante.
In tal caso, potresti servirti del massaggio in gravidanza, infantile e linfodrenante.
Insomma, qualunque sia il tuo cliente tipo, armati delle manualità che più fanno al caso suo e avrai la strada spianata.
La verità è che per farti percepire come l’esperto numero 1 dai tuoi potenziali clienti non serve molto.
Al netto di una corretta strategia di marketing a monte, ti basta padroneggiare una – o più – manualità in grado di risolvere il 90% dei problemi dei tuoi clienti.
Se è vero che per farti percepire dai tuoi clienti come l’esperto numero uno è sufficiente padroneggiare poche manualità, è anche vero che per partire col piede giusto ne bastano ancora meno.
Conoscere una tecnica come le proprie tasche vale oro, soprattutto se sei agli albori della tua carriera e desideri bruciare le tappe.
Perché, in piccolo, ti permette di risolvere i problemi principali dei tuoi clienti e dargli i benefici di cui sono più in cerca.
E cosa credi che vorranno fare i clienti dopo aver toccato con mano la qualità del tuo servizio?
Pensaci. Se ami gli hamburger, e apre una nuova catena con un menù striminzito ma dalla qualità degli ingredienti eccellente e dal gusto incredibile, non ci vorresti tornare a mangiare ogni tanto?
Certo che sì.
Allo stesso modo, i tuoi clienti, vorranno tornare da te al momento del bisogno.
(Il che non fa male neppure se sei un massaggiatore navigato, in quanto ti consente di approfondire una determinata manualità.)
Anzi, probabilmente di più se consideriamo che il team marketing, i commercialisti e gli avvocati a me costano oltre 150.000€ l’anno.
Ad ogni modo, ti ho preparato un’offerta speciale per portarti a casa tutta questa roba per meno della metà, della metà, della metà del suo reale valore.
Semplice…
Il percorso è ancora work-in-progress e i contenuti verranno registrati nel corso delle prossime settimane.
Ascoltami bene, perché questa è la garanzia più audace che Zone Riflesse abbia mai fatto in oltre 10 anni di attività.
In pratica, sono talmente sicuro che guardando le video-lezioni che trovi all’interno della tua area riservata…
Partecipando alle live che terranno mensilmente i ragazzi del marketing…
E seguendo passo dopo passo le istruzioni a prova di bambino che riceverai all’interno del programma…
… tu entro un anno recupererai l’investimento fatto oggi per accedere a Massaggiatore Imprenditore che, se non dovessi mantenere la parola, ti basterà parlare col tuo consulente di riferimento per chiedere un rimborso completo.
Infatti, oltre a rimborsarti di ogni centesimo che hai investito oggi, per scusarmi, ti regalerò anche l’accesso GRATIS a tutti gli eventi dal vivo di Zone Riflesse inizialmente limitati solo ai primi tre studenti che si sono fatti avanti.
Se entro un anno dal tuo investimento non recuperi ogni centesimo, ricevi un rimborso completo e, in più, avrai accesso gratuito a tutti i nostri eventi dal vivo.
Lo ripeto: il motivo di questa garanzia è che grazie alle informazioni, il supporto e l’aiuto che riceverai giorno dopo giorno è praticamente impossibile non rientrare dell’investimento nell’arco di un anno.
FACEBOOK DISCLAIMER: This website is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is not endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook, Inc.
GOOGLE DISCLAIMER: We use Google remarketing pixels/cookies on this site to re-communicate with people who visit our site and ensure that we are able to reach them in the future with relevant messages and information. Google shows our ads across third party sites across the internet to help communicate our message and reach the right people who have shown interest in our information in the past.