Caro operatore olistico,
la verità è che non occorre un talento innato per avere successo come massaggiatore.
Il corpo del cliente, a modo suo, ti parla.
Se sai ascoltarlo, può rivelarti i suoi squilibri fisici ed emotivi più profondi (di cui magari nemmeno la persona è consapevole)…
Da cosa essi hanno avuto origine (se da una situazione stressante che il cliente sta vivendo adesso o da un trauma passato)…
E, ultimo ma non meno importante, può svelarti anche qual è il modo più semplice, rapido ed efficace di risolvere questi disturbi alla radice – evitando che si ripresentino.
Come?
Semplice. Vedi, c’è una parte del corpo che custodisce più segreti di ogni altra.
Il piede.
Nelle antiche civiltà, i piedi erano venerati come radici dell’energia vitale: la zona in cui corpo, mente ed emozioni si incontrano.
Dopotutto, si tratta del primo punto di contatto con la terra e dell’ultimo a lasciare il suolo prima di ogni salto.
Hanno percorso sentieri incerti, scalato ostacoli e affondato nella fatica di giornate pesanti.
Hanno tremato nei momenti di paura. Si sono irrigiditi sotto il peso delle preoccupazioni. E si sono bloccati di fronte all’incertezza.
Per questo motivo nei piedi è incisa una vera e propria “Mappa” dalla quale puoi leggere la storia di una persona.
Da millenni – nell’Antico Egitto, nella Medicina Tradizionale Cinese e nelle culture indigene – gli operatori olistici ed i massaggiatori più abili si sono serviti di questa “Mappa del Piede” per trovare:
Queste informazioni per te sono oro.
Perché con le giuste manualità (che vedremo tra un attimo), ti permettono di individuare con precisione dove e come intervenire per sciogliere tensioni, risolvere dolori e donare al cliente una sensazione di benessere immediata – anche nei casi più complessi.
Dunque…
Uno dei principi chiave della riflessologia – una pratica millenaria con una valanga di studi scientifici a favore – è quello secondo cui ad ogni punto del piede corrisponda una zona riflessa del corpo.
Non a caso, la pianta del piede è attraversata da terminazioni nervose e canali energetici che la collegano a organi, funzioni vitali ed emozioni.
Ad esempio:
E via dicendo.
In sostanza, quando conosci la mappa del piede, il corpo e la mente dei tuoi clienti diventano per te come un libro aperto…
… perché con una semplice occhiata ai piedi puoi capire il loro stato fisico ed emotivo.
Il che ci porta al prossimo punto. Ovvero…
Quando un organo o una funzione vitale è in squilibrio, il suo punto riflesso nel piede ti manda segnali chiari.
Zone più dure o callose? Possono indicare un’area del corpo sottoposta a stress cronico.
Se noti un indurimento sotto l’arco plantare, potrebbe segnalare problemi intestinali o digestivi.
Punti dolenti alla pressione, o sensibili al tatto? Possono rivelare una tensione o uno squilibrio.
Se premendo sulla zona delle dita il cliente prova fastidio, potrebbe soffrire di mal di testa frequenti.
Anche la colorazione del piede parla. Un piede troppo pallido può indicare cattiva circolazione.
Al contrario, una zona tendente al rosso può segnalare un organo infiammato.
In questo caso, se la parte centrale del piede appare arrossata, potrebbe riflettere un’irritazione ai polmoni o una difficoltà respiratoria.
La lista continua, ma il succo è questo: se sai come leggere il piede ti basta un colpo d’occhio per individuare blocchi o disfunzioni ancor prima che il cliente apra bocca.
Il che per te si traduce nell’offrire trattamenti più mirati alle vere esigenze della persona in grado di donare un benessere più profondo e duraturo…
… mentre, per il cliente, vuol dire sentirsi più compreso e in mani più sicure.
E molto altro ancora.
Ogni squilibrio lascia un segno nel piede… e all’interno di questa lezione scoprirai come riconoscerlo e trattarlo nel più semplice ed efficace dei modi.
Se sei anche solo mezzo interessato, sappi che…
Paola ti mostrerà come fare una “diagnosi” immediata del cliente attraverso la pianta del piede per capire quali punti riflessi stimolare per rimettere al mondo la persona.
Non importa se hai già esperienza o sei alle prime armi. Il metodo è semplice, pratico e subito applicabile.
E partecipando alla lezione sulla riflessologia che si terrà giovedì 20 e venerdì 21 febbraio alle 20:30 scoprirai:
Come riconoscere a colpo d’occhio le zone del piede che riflettono organi in squilibrio, permettendoti di capire subito dove intervenire per risultati immediati;
Il metodo per “leggere” la pelle, la temperatura e la consistenza del piede e scoprire tensioni, infiammazioni o blocchi energetici che il cliente nemmeno sospetta di avere;
Quali punti specifici del piede toccare per stimolare il naturale processo di autoguarigione del corpo, eliminando rigidità e riequilibrando l’energia vitale;
Tecniche mirate di riflessologia per sciogliere tensioni e migliorare all’istante il benessere del cliente, facendolo alzare dal lettino con un indescrivibile senso di leggerezza;
Il segreto per individuare e sciogliere blocchi energetici profondi semplicemente lavorando sui punti giusti del piede, senza bisogno di lunghe sedute.
E molto altro ancora.
Queste informazioni, tecniche e strategie hanno permesso a Paola e a centinaia di nostri studenti di trattare i propri clienti in maniera più profonda di quanto non fossero mai riusciti prima.
E se anche tu desideri una manualità che ti aiuti a farti percepire dai tuoi clienti – e potenziali tali – come l’esperto che fa più al caso loro, differenziandoti dalla concorrenza, allora non puoi mancare alla prossima lezione con Paola.
Il valore del contenuto che otterrai partecipando a questa lezione è inestimabile perché ha richiesto alla nostra docente migliaia di euro investiti e decine di anni di pratica.
Tuttavia, adesso tu puoi ottenere il concentrato dell’esperienza e delle conoscenze di Paola a soli 17€.
Perciò, se sei interessato, ti consiglio di lasciare i tuoi dati adesso qui sotto per prenotare il tuo posto.
FACEBOOK DISCLAIMER: This website is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is not endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook, Inc.
GOOGLE DISCLAIMER: We use Google remarketing pixels/cookies on this site to re-communicate with people who visit our site and ensure that we are able to reach them in the future with relevant messages and information. Google shows our ads across third party sites across the internet to help communicate our message and reach the right people who have shown interest in our information in the past.