Caro operatore olistico,
ecco un’amara verità:
Le persone sono più interessate ad aprire il portafogli per apparire più belle piuttosto che a stare più in salute.
Guarda questi dati.
Secondo l’ultima osservazione Compass (una delle società leader del credito al consumo) gli italiani spendono una media annuale di 458€ per stare più in salute…[1]
… mentre secondo i dati del Congresso Agorà (congresso internazionale di medicina estetica milanese) ne spendono fino a 3.000€ all’anno, quasi 7 volte tanto, per apparire più giovani.[2]
A onor del vero, un’indagine condotta lo scorso anno ha rivelato che ben 8 italiani su 10 ammettono di tenere al proprio aspetto, in quanto può influenzare il loro stato d’animo, l’autostima e la propria immagine di sé.[3]
Ora, questo significa forse che d’ora in avanti…
Certo che no!
Se sei un operatore olistico è perché ami aiutare gli altri a stare meglio. Per quanto mi riguarda, non esiste intento più nobile di questo.
Perciò, no. Non devi smettere di farlo.
Al tempo stesso però, non possiamo ignorare la realtà dei fatti.
Sempre più italiani tengono al proprio aspetto.
Quindi, perché non approfittare di questa opportunità e fare finalmente tua una delle tecniche più semplici – ma miracolose – in grado di donare ai tuoi clienti gli stessi benefici di un lifting, senza però chirurgia estetica (e senza snaturare la forma del viso)?
Di quale tecnica parlo?
Ovviamente del massaggio Kobido.
La risposta è semplice.
Vedi, il Kobido trae le sue origini nel 400 d.C. da un’antica pratica giapponese che veniva eseguita sui samurai perché si riteneva che aiutasse a rilasciare lo stress prima di andare in battaglia.
La parte strana?
Finito il trattamento, i samurai, non erano solo meno stressati, bensì, la loro pelle del viso appariva più sana, liscia, elastica e giovane.
Sembrava quasi che avessero fatto un lifting.
Anzi, a dirla tutta i risultati erano superiori al lifting dato che non era stato effettuato alcun intervento chirurgico e, meglio ancora, la naturale forma del viso non risultava alterata.
Negli anni, ciò non solo fece guadagnare al Kobido la fama di “unico lifting naturale alternativo alla chirurgia”…
… bensì, lo fece spiccare anche agli occhi dell’imperatrice giapponese che, nel 1472, attraverso un atto ufficiale della corte giapponese lo incorona come il Massaggio delle Imperatrici.
E, sempre lo stesso motivo, più di recente il Kobido ha iniziato ad andare di moda tra le celebrità e le star televisive come Jennifer Lopez, Angelina Jolie e Alessia Marcuzzi. [4][5]
(Infatti, mi diceva Cristiano – il nostro tutor di Kobido – che diversi dei suoi studenti hanno iniziato ad attirare clienti più altolocati, personaggi famosi, calciatori e VIP una volta appreso il Kobido.)
Ma aspetta, perché adesso arriva la parte più sorprendente…
Nonostante i benefici straordinari che i tuoi clienti possono sperimentare grazie al Kobido (di più su questo tra un attimo), la verità è che questa manualità è estremamente facile da imparare.
Infatti, a differenza di altri tipi di massaggi, il Kobido è composto da 5 tecniche semplici.
Mi riferisco a:
Se navighi da un po’ in queste acque, sai che queste sono tra le tecniche di massaggio più facili da imparare.
Per questo motivo il Kobido è una manualità adatta a tutti. Veterani e novizi del massaggio.
Questi benefici sono straordinari.
Ed è questo il motivo per cui già dalla prima seduta il cliente appare subito più giovane, con una pelle più luminosa, idratata ed elastica.
Ecco perché, sebbene a molti possa sembrare utopia, in verità non dovresti stupirti se saranno i tuoi clienti per primi a voler prenotare una seconda seduta.
E poi una terza.
E una quarta. E così via.
Questo è l’incredibile risultato che dozzine di massaggiatori in tutta Italia hanno iniziato a toccare con mano una volta appreso il Kobido.
La parte migliore?
Adesso sei ad un click di distanza dall’unirti a loro e approfittare anche tu di tutte le opportunità che il massaggio Kobido ti può offrire.
Lascia che ti presenti…
Si tratta del nostro nuovo evento dal vivo sul Kobido di due giorni che si terrà al centro studi di ZoneRiflesse qui a Padova.
Ti lascio qui sotto le date così vedi quale ti torna più comoda:
Se sei anche solo lontanamente incuriosito da questa manualità, ti consiglio di lasciare i tuoi dati nel form qui sotto adesso.
Quattro date possono sembrare tante. Tuttavia, è anche vero che abbiamo solo 30 posti e decine di migliaia di studenti all’attivo in tutta Italia.
Perciò, se lascia i tuoi dati qui sotto per saperne di più:
A presto,
Dott. Massimo Filippi
FONTI:
1 https://www.lastampa.it/cronaca/2023/03/14/news/salute_bellezza_e_sport_gli_italiani_spendono_sempre_di_piu_per_il_proprio_benessere-12693646/
2 https://www.ilsole24ore.com/art/aumenta-spesa-trattamenti-medico-estetici-AFkrR2MB
3 https://informatori.it/flash-news/attualita/italiani-e-autostima-cura-corpo-come-forma-di-auto-rispetto/
4 https://www.quotidiano.net/magazine/massaggio-rughe-kobido-49e757ef
5 https://www.elle.com/it/bellezza-beauty/viso/a46049913/facial-massaggio-kobido-benefici-anti-age-rituale-alessia-marcuzzi/?utm_campaign=ed-2022-tradetracker&utm_medium=affiliate&utm_source=tradetracker&utm_term=137180
6 https://www.my-personaltrainer.it/bellezza/kobido-ginnastica-facciale-giapponese-come-funziona.html