Caro massaggiatore,
se navighi in queste acque da un po’ di tempo, probabilmente già sai che lo sportivo, per l’operatore olistico, viene associato alla persona “più importante”.
Non che gli altri clienti valgano meno, però l’atleta è il solo che stressa il corpo con infiniti allenamenti e che si spinge in continuazione oltre il proprio limite.
Certe volte, mosso dall’orgoglio, lo fa anche in maniera sconsiderata.
Ecco perché massaggiare l’atleta non significa soltanto sciogliere contratture, trattare infiammazioni e alleviare dolori.
Bensì, vuol dire pompare le sue performance fisiche (e mentali) e mantenerle sempre al top.
Vuol dire permettergli di torturare ogni fibra muscolare del corpo riducendo il rischio che si strappi o si infortuni.
E vuol dire dargli una mano a conquistare traguardi che, forse, altrimenti non avrebbe potuto agguantare.
Infatti, sono dell’idea che poche cose al mondo possono riempirti di soddisfazione quanto un atleta che ti ringrazia per averlo aiutato a raggiungere il proprio obiettivo – come vincere una competizione.
Tutto questo per dirti che…
E, prima o dopo, se ne accorgeranno anche i tuoi potenziali clienti là fuori che sono in cerca di un professionista di cui possano fidarsi che li aiuti a risolvere le loro problematiche.
Perciò, non dovresti stupirti troppo se vedi che il tuo giro di clienti inizia poco a poco ad allargarsi.
Si tratta di un piacevole “effetto collaterale” che sperimenterai nel momento in cui più atleti iniziano a prenderti come loro punto di riferimento nella tua zona.
Ed è per aiutarti a trasformare ogni atleta che si affida a te in un’instancabile “macchina da combattimento” che nasce:
Si tratta del nuovo pacchetto che include le 5 tecniche fondamentali per donare all’atleta performance da campione, riducendo – allo stesso tempo – il rischio di eventuali infortuni.
Ognuna di queste manualità, a mio avviso, è fantastica perché da sola è già in grado di donare una marea di benefici alla persona.
Infatti, se almeno una di queste fa parte del tuo repertorio, sono piuttosto sicuro che da quando la applichi vedi i tuoi clienti ancora più entusiasti dei tuoi trattamenti.
Tuttavia, soltanto nel momento in cui le possiedi tutte e cinque sarai in grado di rimettere in sesto qualsiasi atleta tu possa mai incontrare…
Perché queste manualità, assieme, agiscono in profondità nel tessuto muscolo-scheletrico per riequilibrare l’intero organismo, incrementando così la prestazione fisica, la resistenza e il recupero.
Eccole qua:
Si tratta della tecnica senza la quale alcun atleta può fare a meno in quanto ti permette di potenziarne la performance prima della gara e di velocizzarne il recupero subito dopo.
Infatti, il Massaggio Sportivo si concentra sul trattare l’atleta prima e dopo l’allenamento.
E, all’interno del video-corso, ti mostrerò come andare a toccare i muscoli dell’atleta per potenziarli al momento del bisogno e per defaticarli successivamente…
Scoprirai inoltre come stimolare le naturali capacità di guarigione dell’organismo, migliorare l’assetto posturale e mantenere alte le performance nel tempo diminuendo il rischio di eventuali lesioni…
E imparerai anche come adattare il trattamento sia per gli agonisti – che magari puntano alla vetta – sia per sportivi amatoriali che desiderano soltanto prendersi cura della propria salute.
In sostanza, il Massaggio Sportivo mette il corpo dell’atleta “sotto-steroidi”, rafforzando la funzione muscolare e riducendo i tempi di recupero.
Vediamo ora il…
La manovra percorre le stesse orme del classico decontratturante, solo che è stata rivisitata con gli occhi di un Fisioterapista.
Quindi sotto un aspetto, se vogliamo, più clinico.
Orientata dunque a donare un beneficio all’atleta che duri nel tempo.
Per questa ragione, se sei familiare con il decontratturante classico, sono sicuro ti accorgerai che il Mio-Decontratturante è assai diverso rispetto a ciò che già conosci.
E – forse – andrà anche contro ad alcuni concetti che ti hanno insegnato.
Ad ogni modo, ecco come funziona la tecnica. Questa manualità si basa su cinque pilastri che sono:
Questi sono i cinque pilastri del Mio-Decontratturante grazie ai quali puoi riequilibrare il corpo dei tuoi clienti in modo DURATURO.
E, nel caso dell’atleta, ti aiutano a sciogliere le contratture e a ridurre il dolore causato dall’allenamento intenso…
A migliorare la flessibilità e la mobilità delle articolazioni, aumentando la loro capacità di movimento…
E a stimolare la circolazione del sangue, che può aiutare a prevenire lesioni e a velocizzare la guarigione.
Ecco perché applicare questa manualità vuol dire trasformare l’organismo dell’atleta in un pozzo di energie senza fondo.
Passiamo ora al…
Il taping è straordinario perché aiuta lo sportivo a lavorare al massimo delle potenzialità allenamento dopo allenamento.
L’applicazione del nastro fornisce infatti supporto ai muscoli, il che incrementa la stabilità durante l’attività fisica e diminuisce il rischio di infortuni.
Inoltre, migliora anche la flessibilità, la postura e riduce l’infiammazione, incrementando notevolmente la resistenza e diminuendo il dolore percepito.
E sappi che il video-corso sul Taping elastico ti guida passo passo in tutte le fasi dell’applicazione del Tape.
Difatti, contiene la spiegazione chiara e semplice per applicare il Tape al piede, alla caviglia, ai muscoli tibiali, al ginocchio, al quadricipite, al polpaccio, al bicipite femorale, alla zona lombare, alle cervicali, alle dorsali, alla spalla, al tricipite e alla mano.
Perciò, sarai in grado di fare le prime applicazione fin da subito senza difficoltà, nonostante magari non l’avevi mai fatto prima.
La quarta tecnica è la…
Non so se te ne sei accorto ma, da un periodo a questa parte diversi massaggiatori hanno iniziato ad usare la Coppettazione con lo sportivo.
E la ragione è semplice. Si tratta di uno strumento fenomenale per andare a sbloccare i tessuti connettivali, connettivi e le rigidità del muscolo.
Inoltre, è ottimo come defaticante per drenare la linfa e quindi favorire il recupero.
Quindi dà all’atleta quella marcia in più di cui può aver bisogno dopo allenamenti particolarmente intensi.
E all’interno del video-corso di Copettazione scoprirai come “scollare” i tessuti con molta più facilità e in maniera molto più efficace grazie all’utilizzo delle coppette in silicone e quelle in plastica.
Più nello specifico, ecco cosa imparerai con questo programma:
Il corso tenuto da Mirella Lai che, attraverso la sua metodica, ha lasciato a bocca aperta più di un podologo dei suoi clienti.
Mettili in Bolla, in pratica, ti permette di apprendere i meccanismi della dinamica posturale. Ciò significa che sarai in grado di migliorare in poco tempo la postura dei tuoi clienti.
E, come già sai, una buona postura è di vitale importanza per gli atleti perché influisce sulla loro prestazione e sulla prevenzione degli infortuni.
Una postura scorretta, tra l’altro, può anche causare dolori e tensioni muscolari che possono limitare la mobilità e la flessibilità, ostacolando l’allenamento.
Se però riesci a dare una sistemata alla postura aiuterai l’atleta a mantenere un equilibrio adeguato durante l’allenamento, aumentando l’efficienza dei movimenti e riducendo lo sforzo.
E la nostra Docente Mirella Lai – esperta di questa tecnica – ti spiegherà come fare una corretta analisi posturale, i vari test di valutazione per comprendere la situazione del tuo cliente, quali sono le migliori tecniche manuali e gli esercizi funzionali per riequilibrare la postura e molto altro ancora.
Combina queste cinque tecniche che abbiamo appena visto e trasformerai gli atleti che tratti in instancabili macchine da competizione.
Arrivati a questo punto devi sapere che…
Ecco come funziona:
Accedi adesso al pacchetto SuperSport e metti alla prova le 5 tecniche fondamentali per donare all’atleta performance da campione, riducendo – allo stesso tempo – il rischio di eventuali infortuni.
Devi sapere che queste manualità hanno effetto immediato. Perciò, noterai fin da subito come gli atleti che massaggerai si sentiranno più sciolti, in forma e pronti a dare il massimo già dal prossimo allenamento.
Per questo motivo non dovresti stupirti troppo se cominci a ricevere qualche ringraziamento o elogio in più o se magari ricevi persino credito per aver aiutato un cliente a vincere una gara a cui teneva molto (e quando accade la soddisfazione è immensa).
Quindi, se dopo aver messo alla prova SuperSport non pensi che questo sia stato uno degli affari migliori della tua vita e se queste nuove tecniche non ti regalano tutte le soddisfazioni che ti ho promesso…
Allora ti invito a scrivermi un’email entro trenta giorni dove chiedi indietro la cifra che hai investito oggi.
Noi ti restituiremo nel più breve tempo possibile dell’intera cifra.
Inoltre, per scusarci, tutti e 5 i video-corsi restano a te. Per sempre.
Dunque, se sei interessato, sai che non rischi nulla a lasciare i tuoi dati qui sotto adesso per saperne di più…
Dott. Massimo Filippi
The Performance Lab srl
via Francesco Baracca, 88
36100 - Vicenza
P.IVA 04323080244
FACEBOOK DISCLAIMER: This website is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is not endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook, Inc. GOOGLE DISCLAIMER: We use Google remarketing pixels/cookies on this site to re-communicate with people who visit our site and ensure that we are able to reach them in the future with relevant messages and information. Google shows our ads across third party sites across the internet to help communicate our message and reach the right people who have shown interest in our information in the past.
Privacy Policy · Cookie Policy · Termini e Condizioni